Virtus Imola, lesione al crociato per Alberti: il comunicato

“La notizia è di quelle che fanno male, perchè è stato un grande colpo estivo dello staff tecnico giallonero. Purtroppo tutti gli accertamenti diagnostici e medici non hanno lasciato dubbi: la guardia Alessandro Alberti dovrà sottoporsi, entro fine mese, ad un intervento chirurgico.
La diagnosi è netta: lesione completa del legamento crociato anteriore associata a disinserzione menisco capsulare mediale.

Dopo l’intervento, il giovane, classe 2002, dovrà chiaramente seguire un percorso riabilitativo specifico che abbia come obiettivo quello di ritrovare la massima integrità del ginocchio sinistro.
Per la prognosi si prospettano 6/7 mesi di riabilitazione prima del rientro all’attività agonistica.

Ad Alessandro un forte abbraccio da parte di tutta la Società, nella speranza di rivederlo quanto prima in campo, al meglio delle sue condizioni fisiche”.

Fonte: ufficio stampa Virtus Imola

Commenta
(Visited 48 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.