Virtus Molfetta mai doma, è vittoria al Palapoli contro Corato

Altra vittoria per la Dai Optical Virtus Molfetta che batte l’Adriatica Industriale Basket Corato 76-72 e mantiene saldamente la seconda posizione in classifica.

Partita molto bella ed equilibrata al Palapoli, con grandi giocate sin dalle prime battute del match. Calò e Comollo realizzano per Molfetta mentre Corato punta molto sulla presenza sotto canestro di Bogdanavicious che realizza da ogni parte del campo. Musci subisce falli a ripetizione sotto canestro e sulla tripla di De Angelis termina il primo quarto sul punteggio di 15-16

Nel secondo quarto Corato si porta avanti nel punteggio grazie ai canestri da sotto di Di Diomede e Bogdanavicious. Un sontuoso Samenas realizza due triple consecutive per la Dai Optical che però concede qualcosa in difesa soprattutto sui tiri da tre punti e due “bombe” consecutive di De Angelis portano Corato sul + 6. Frattoni e Macernis riducono lo svantaggio per Molfetta ma i punti di Idiaru e ancora Bogdanavicius mandano le squadre al riposo lungo. (38-44)

Nel terzo quarto la Dai Optical recupera lo svantaggio grazie ai canestri del solito Samenas e Comollo. La difesa biancoazzurra è più aggressiva e concede pochi tiri al Corato che realizza con i soliti Bogdanavicious e Bricis e terzo quarto che termina 56-58.

Ancora una volta diventano decisivi gli ultimi 10 minuti di gioco. De Angelis e Cito illudono gli ospiti che arrivano anche sul + 6. Ma la Dai Optical non ci sta e recupera punto su punto grazie alla caparbietà di Musci sotto canestro, ai punti del monumentale Samenas e alla grande difesa di Macernis. Il fallo cercato sistematicamente su Samenas manda in lunetta il giocatore lituano che è preciso e freddo dalla linea della carità. L’incontro finisce 76-72 con la Dai Optical Virtus Molfetta che blinda il secondo posto in classifica.

Prossimo impegno per la Dai Optical Virtus Molfettadomenica 30 Maggio, ore 18.30, in trasferta a Monteroni contro il Quarta Caffè Montertoni.

Dai Optical Virtus Molfetta – Adriatica Industriale Basket Corato – 76-72

Frattoni 10, Samenas 30, Orlando 2, Calasso ne, Comollo 7, Calò 4, Macernis 6, Lasorsa ne, Musci 16, Bellinzona 1, Cordaro ne. All: Delli Carri

Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.