Prende sempre più forma il roster della Dai Optical Virtus Molfetta per la stagione 2019/2020. Dopo gli acquisti di MorkeliunasHrkacBaraschiComolloTartaglia e Formosa arrivano anche le tanto attese riconferme di tre giocatori che vestiranno ancora la maglia biancoazzurra.

Partiamo dal capitano. Terza stagione consecutiva in maglia biancoazzurra per il centro napoletano Salvatore Orlando. Grinta, personalità ed esperienza da vendere per Orlando che non farà mancare il suo apporto sia dentro che fuori dal parquet di gioco. Fondamentale sarà anche la sua esperienza in una squadra farcita di giovani cestisti. Beniamino del pubblico virtussino, capitan Orlando affiancherà Morkeliunas e Tartaglia sotto le plance, in attesa che la società completi il reparto lunghi con un ulteriore acquisto.

Dopo il capitano è la volta della coppia tutta molfettese Sancilio/Spadavecchia. Entrambi ritroveranno Corvinoin veste di allenatore, dopo averci giocato assieme in squadra in passato. Anche per Giampaolo Sancilio terza stagione consecutiva con la maglia della Dai Optical Virtus Molfetta. Protagonista assoluto della scorsa stagione, non vi è stato alcun dubbio sulla riconferma di Giampaolo, già pronto per essere a disposizione del coach e infiammare il pubblico biancoazzurro a suon di triple.

Per Nicolò Spadavecchia invece, seconda esperienza con la maglia biancoazzurra. Grande voglia di riscatto per l’esterno molfettese dopo la non brillantissima stagione scorsa. Spesso impiegato in un ruolo non propriamente consono alle sue caratteristiche, Nicolò non vede l’ora di ricominciare la nuova stagione per potersi ritagliare sempre maggior spazio in campo.

La Dai Optical Virtus Molfetta comunica inoltre che anche per la prossima stagione il ruolo di preparatore atletico sarà affidato a Bruno Cantatore. Importante riconferma anche per Bruno, diventato anche lui un tassello fondamentale nella famiglia Virtus.