Fa sul serio la Dai Optical Virtus Molfetta che dopo le riconferme di BaraschiComollo e Orlando e gli acquisti di OmeragicDuselsBellinzona e Ricciardi, si è assicurata un altro colpo da novanta acquistando Emanuele Calò.

Play-guardia classe 1995, Calò cresce cestisticamente nel settore giovanile della Mens Sana Mesagne. Dopo le esperienze con Olympia Rutigliano e New Basket Brindisi, disputa due campionati di serie B con il New Basket Mola prima di approdare a Francavilla disputando sia la C Silver che la C Gold. Calò si mette subito in evidenza chiudendo la stagione 2018-2019 con 12.8 punti di media a partita. Nella scorsa stagione, invece, Calò è stato uno dei protagonisti del primato del Basket Club Città di Cerignola, realizzando 248 punti totali ed una media di 13.1 punti a partita, risultando uno dei giocatori più forti dell’intero campionato di C Silver Puglia.

L’acquisto di Calò, reso possibile anche grazie alla proficua collaborazione con il suo procuratore Luigi Continolo e fortemente voluto dalla società e in particolar modo dal presidente Bellifemine e da coach Corvino, rappresenta un ulteriore sforzo da parte del sodalizio biancoazzurro che sta allestendo un roster di assoluto valore per questo esordio in C Gold.

Ma la campagna acquisti della Dai Optical Virtus Molfetta non finisce qui.
Un altro grande “colpo” potrebbe a breve essere annunciato.