Dopo la vittoria di sabato 16 novembre ottenuta ai danni del Basket Scauri, la guardia/ala della Virtus Basket Pozzuoli, Andrea Picarelli, ha raccontato, in un’intervista con campiflegreinews.it, la partita: “Le nostre ultime tre uscite sono state difficili ed era fondamentale vincere, soprattutto contro una squadra con soli due punti“.

Puntiamo ad una salvezza tranquilla; per questo era importante allungare su di loro” – continua Picarelli – “La partita è stata dura perché Scauri, nonostante l’ultima posizione in classifica, ha sempre giocato fino alla fine contro tutti; con il cambio di allenatore, poi, sapevamo che ci sarebbe potuta essere una reazione. Anche noi, soprattutto dopo l’ultima trasferta a Bisceglie, dovevamo reagire. Però il gruppo è questo: non eravamo fenomeni all’inizio e non siamo stati ‘brocchi’ adesso“.

Erano tre partite ostiche, lo sapevamo. Abbiamo fatto brutte figure, ma non erano le partite da vincere necessariamente. Dobbiamo puntare alle prossime sei e cercare di chiudere il girone di andata a 16 punti per provare a stare più tranquilli e cercare di arrivare ai play off“, aggiunge.

Durante la partita contro il Basket Scauri si è visto una Virtus Pozzuoli molto unita, sia in campo che fuori dal campo, lo si è notato anche nei time-out. Andrea confessa che il gruppo è la carta vincente della squadra, anche se non è sempre facile essere compatti nei momenti difficili: “Queste tre settimane non sono state facili perché quando perdi, e pesantemente, stare uniti non è semplice, si cerca sempre un alibi, di risolvere individualmente. Così però non si va da nessuna parte“.

Dopo Bisceglie abbiamo parlato sia con la società che tra di noi, compattandoci; ed è quello che serviva per le prossime sei partite, che porteranno all’inizio del girone di ritorno. Sono sfide alla nostra portata e dobbiamo cercare di fare più punti possibili“, prosegue il giocatore di Pozzuoli.

Momenti difficili, dunque, in casa Virtus Pozzuoli, ma ormai il peggio sembra essere passato e Andrea ringrazia chi in questi momenti lo ha sempre supportato: “Volevo ringraziare la mia famiglia, chi mi sta vicino anche nei momenti più difficili nonostante la lontananza. Grazie!“.

 

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Basket Pozzuoli. Foto da Instagram Andrea Picarelli.