Primo giorno a Folgaria per la Virtus Roma ospite dell’Apt Alpe Cimbra. Mentre i ragazzi della prima squadra hanno approfittato della giornata per recuperare dal doppio impegno del torneo di Sansepolcro, è stata presentata ufficialmente la partnership con Apt Alpe Cimbra all’interno di una conferenza stampa di benvenuto nella quale sono intervenuti il Direttore Marketing Virtus Roma Nicola Tolomei, coach Piero Bucchi, il presidente dell’Apt Alessandro Marchesi e la direttrice Daniela Vecchiato.

Infine il saluto degli atleti: Jerome Dyson per la Virtus Roma, Capitano per la prossima stagione, e Matteo Tagliariol (campione olimpico di scherma a Pechino ’08).

Di seguito gli interventi nel corso della conferenza stampa:

Daniela Vecchiato, Direttrice Apt Alpe Cimbra: «Siamo felici di dare il benvenuto alla Virtus Roma e orgogliosi di poterla ospitare qui nei territori dell’Alpe Cimbra. Nelle nostre menti c’è l’idea di rendere sempre più forte questo legame non solo con la Virtus ma anche con tutta la Capitale, cercheremo di rendere il soggiorno della Virtus il più ospitale possibile».

Alessandro Marchesi, Presidente Apt Alpe Cimbra: «Voglio dare il benvenuto da parte mia e di tutta la comunità, siamo contenti di far tornare il grande basket della Serie A a Folgaria, visto il legame che c’è tra questo sport e il territorio a livello giovanile. L’Alpe Cimbra sarà molto ospitale e speriamo con il nostro accordo di poter creare un seguito con tutta la città di Roma vista la grande vocazione qui esistente per lo sport, sia tra le discipline invernali che tra quelle estive».

Nicola Tolomei, Direttore Marketing Virtus Roma: «Il Presidente Toti tra le prime cose mi ha chiesto di riportare marchi di eccellenza per la Virtus Roma, così ho deciso subito di riallacciare i rapporti con Apt Alpe Cimbra con la quale collaborai ai tempi della Nazionale; perché questa è una realtà di eccellenza e per me è stato stupendo poter dire al club che saremmo venuti qui in ritiro e avremmo legato il nostro brand a questa località. Con Apt Alpe Cimbra non ci fermeremo all’ospitalità del ritiro, ma daremo loro la possibilità di promuovere le attività turistiche in due partite casalinghe della prossima stagione: sicuramente con Milano per il periodo invernale e poi più avanti, magari proprio con Trento, per quello pasquale.  Promuoveremo poi le nostre attività grazie anche a VIRTUS WITH US, un progetto che sta nascendo per coinvolgere tutte le famiglie dei bambini che praticano sport a Roma, per dare uno sbocco alternativo al calcio e cercare di riempire il Palazzo dello Sport. Ringrazio quindi tutti coloro i quali si sono prestati per far sì che si raggiungesse questo accordo e la Virtus Roma».

Piero Bucchi, coach Virtus Roma: «Ringrazio per la grande accoglienza che ci è stata concessa e per la possibilità di lavorare in un ambiente confortevole come questo. Siamo molto felici di poterci preparare qui in un momento così delicato della stagione, per arrivare nelle migliori condizioni possibili all’inizio del campionato».

Jerome Dyson, Capitano Virtus Roma: «Voglio prima di tutto ringraziare il coach per la fiducia che mi ha concesso facendomi Capitano della squadra; sono sempre stato un leader nelle mie stagioni passate ma mai avevo ricoperto questi gradi. A nome della squadra voglio dire che siamo contenti di stare qui, è un’occasione importante per lavorare bene, fare gruppo e farci trovare pronti per l’inizio del campionato».

Matteo Tagliariol«Prima volta per me qui a Folgaria perché sto iniziando da poco con l’insegnamento, ho accettato l’invito di Matteo Cassarà per il suo collegiale di scherma che tiene qui da anni. Ci sono ottime strutture per poter lavorare nel migliore dei modi; auguro alla Virtus Roma di prepararsi nel migliore dei modi anche se il mio cuore batte per Treviso, dove sono nato!».

Comunicato a cura di Ufficio stampa Virtus Roma.