Virtus Roma, Bucchi: "Contro Sassari importante la pazienza in attacco e l'attenzione in difesa"

Dopo le due importanti prestazioni casalinghe offerte contro Fortitudo Bologna e Olimpia Milano, torna in trasferta la Virtus Roma che domani sera alle 20:30 affronterà il Banco di Sardegna Sassari al PalaSerradimigni nel settimo turno di LBA Serie A. Momento positivo anche per gli uomini di coach Pozzecco, reduci dalle larghe vittorie in campionato sul campo di Cantù e in Champions League nella sfida casalinga di mercoledì con Ostenda.

Out Kevin Cusenza, in dubbio Roberto Rullo.

Curiosità: nella propria storia la Virtus Roma non ha mai vinto sul campo di Sassari; ex di turno Jerome Dyson, che in Sardegna ha collezionato lo storico “triplete” nella stagione 2014-15.

Queste le parole di coach Piero Bucchi alla vigilia del match: «La gara con Milano ci ha dato ulteriore consapevolezza sul piano della conoscenza reciproca e dei sincronismi di squadra, ovviamente rimane un po’di amaro in bocca per il risultato finale, ma abbiamo lottato fino in fondo contro una squadra molto forte, facendo una buona gara come fatto già da Brindisi in avanti. Sassari è una squadra molto talentuosa, ben allenata, che si sa passare la palla ma che difende anche molto bene, non a caso sono la miglior difesa del campionato, grazie anche alle doti atletiche del roster; ragion per cui sarà fondamentale avere un buon approccio perché se in attacco gli lasceremo fare le cose che preferiscono hanno grandissimo potenziale a disposizione per fare male. Sarà quindi fondamentale avere grande pazienza in attacco e continuità in difesa nell’arco di tutti i 24” perché sono in grado di trovare una soluzione in qualsiasi momento grazie al roster lungo e talentuoso che dà loro diverse armi offensive».

MEDIA – Diretta streaming su Eurosport player; radiocronaca diretta sulla nostra radio ufficiale Radio Roma Capitale, 93.00 FM. Differita su Teleroma 56 (canale 15 del DT) alle ore 23:00 di martedì 5 novembre.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Virtus Roma.

Commenta
(Visited 104 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.