Non hanno mai smesso di allenarsi, ma ora possono riprendere a farlo all’aria aperta. I ragazzi del settore giovanile della Carpegna Prosciutti Papalini Basket Pesaro, riconosciuti come atleti di interesse nazionale, sono tornati sulla pista di atletica del Campo Scuola di Via Respighi di Pesaro, dopo le tante settimane di pausa forzata previste dal lockdown, causato dall’emergenza COVID-19. Alle 14 di oggi (ieri ndr) Lorenzo Calbini, Edin Mujakovic e Riccardo Lico sono quindi tornati in azione per una sessione di due ore agli ordini del preparatore atletico della VL, Roberto Venerandi.

Il Direttore Sportivo, Stefano Cioppi, commenta: “Per la prima volta dal 7 marzo alcuni dei nostri ragazzi possono tornare ad allenarsi sotto la guida dello staff biancorosso. Insieme al Prof. Venerandi si alterneranno anche l’altro preparatore atletico, Eliano Crudelini, e lo staff tecnico formato dal responsabile Giovanni Luminati, insieme a coach Luca Pentucci. Gli allenamenti si svolgono rispettando le regole imposte dai protocolli sanitari.

Speriamo che, dal mese di giugno, anche altri ragazzi possano riprendere le loro attività. Puntiamo a reintrodurre anche l’utilizzo della palla negli esercizi individuali sui fondamentali, ad esempio l’uno contro zero, ovviamente senza contatti. Si tratta di un primo passo del percorso che, gradualmente, li riporterà a vivere la loro passione per la pallacanestro. Nei prossimi giorni saranno aggregati anche Nicolas Alessandrini e Marco Solari“.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Carpegna Prosciutti Basket Pesaro.