L'Olimpia Milano si aggiudica la Supercoppa: instascato il primo trofeo stagionale

L’Olimpia Milano ha visto la cinquantesima Supercoppa Italiana. Il trofeo targato Eurosport viaggerà verso Milano al termine di una partita vinta 75 a 68 contro la Virtus Segafredo Bologna.

Match equilibrato con gli emiliani che lottano fino alla fine ma che non riescono a mantenere il trofeo nella città di Bologna.

Milano impone subito il proprio ritmo e con Hines e Punter costruisce il primo break del match 15 a 7. Bologna prova a reagire ma l’Olimpia sembra superiore e mantiene la testa avanti. Il primo periodo termina 21 a 16.

Si sveglia Bologna che torna a un possesso di distanza dagli ospiti ma sono Rodriguez e Datome a salire in cattedra e allungare ancora. Il terzo quarto vede Bologna completamente diverse. Alibegovic sembra in partita e trascina le V nere fino al 53 a 51 a una sola sirena dalla fine del match.

Se la partita sembra recuperata ci pensa Datome a rimettere tutto al proprio posto prima di essere eletto miglior giocatore di serata. Teodosic è l’unico a interrompere un break con una tripla ma poi si innervosisce e prende un tecnico.

Ettore Messina si porta a casa un trofeo importante, il primo della stagione 2020/2021 e quello che da la giusta fiducia per partire con il piede giusto e conquistare tutto.

Commenta
(Visited 40 times, 1 visits today)

About The Author

Martino Ruggiero Nato a Taranto, trasferito a Roma tre anni fa per inseguire il mio sogno e per studiare Giurisprudenza, 21 anni. Seguo qualsiasi sport da quando sono nato. Per la pallacanestro ho fatto il giocatore, l'allenatore e il telecronista ma i tasti più consumati del mio telecomando sono quelli che mi portano al calcio. Amante delle storie sportive, da raccontare, da leggere e da ascoltare. Appassionato di viaggi, non conosco un stato d'animo diverso dall'ottimismo.