Si è chiuso a Castel San Pietro Terme (Bologna) il raduno della Nazionale Sperimentale Femminile, denominata “Green Team” sulla scorta di quanto fatto lo scorso anno con la squadra Maschile che giocò due amichevoli contro la Spagna.

Questo il bilancio di coach Capobianco: “L’atteggiamento da parte di tutte le giocatrici è stato molto positivo. Tutti gli allenamenti sono stati portati a termine con un impegno emotivo eccellente, grazie anche all’ospitalità di Castel San Pietro Terme e all’organizzazione. Abbiamo lavorato su due o tre precisi obiettivi tecnici, avevo visto tutte queste ragazze durante la stagione, con lo staff tecnico abbiamo lanciato dei messaggi precisi e ho trovato solo giocatrici allenate e sempre disposte a fare un passo in più. Per questo motivo sono ottimista rispetto a un’ipotesi di allargamento della rosa della Nazionale Senior. Tutte sono rimaste focalizzate sugli obiettivi proposti, anche i test fisici hanno dato esiti più che confortanti”.

Contemporaneamente a Castel San Pietro Terme si è tenuto anche il raduno della Nazionale 3×3 Open Femminile, che ha giocato una serie di scrimmage contro la Germania. 

Le parole di coach Capobianco: “Il bilancio del raduno per quanto mi riguarda è superlativo, abbiamo sfidato in una lunga serie di scrimmage la Germania, squadra ambiziosa e che dopo i giorni trascorsi con noi a Castel San Pietro parte per un torneo a Singapore in preparazione per il loro preolimpico. Al di là delle partite vinte, abbiamo sempre tenuto il campo con grande energia e determinazione, per provare a fare un canestro in più e per subirne uno di meno. A Debrecen a maggio ci attende un torneo preolimpico durissimo perché tutte le Nazionali si stanno preparando al meglio. Noi stiamo facendo altrettanto”. […]”.