Al PalaFacchetti di Treviglio arriva la Pielle Livorno, che prova fin da subito a mettere in campo il proprio gioco, tentando un primo allungo con un parziale di 5‐0 che doppia nel punteggio i padroni di casa (5‐10), i quali rispondono con la stessa moneta, prima di essere ricacciati indietro sul finire di primo quarto: 18‐25 recita il tabellone dopo 10 minuti di gioco.
La seconda frazione si apre con un altro parziale ospite, grazie al quale la compagine toscana tocca la doppia cifra di vantaggio sul 26‐36, costringendo così coach Lombardi a spendere il suo secondo ed ultimo timeout del primo tempo. Dopo il minuto di sospensione la Lissone Interni prova a reagire e mettendo in campo più energia piazza un parziale di 13‐5 negli ultimi 4 minuti: si va all’intervallo lungo con le squadre quasi appaiate: 39‐41 il punteggio.
Al rientro dagli spogliatoi la tripla di Galassi permette ai brianzoli di rimettere la testa avanti, ma da lì in poi inizia lo show di Mateo Chiarini: 14 punti in fila e biancoblù nuovamente avanti oltre la doppia cifra, 49‐60. L’inerzia cambia, la Pielle alza i giri difensivi, trova fiducia in tutti i suoi tiratori e con due canestri dalla lunga distanza anche di Laganà chiude un terzo quarto da 11‐29
complessivo (50‐70).
Nell’ultima frazione di gioco Brianza Casa Basket non ha più le forze fisiche e mentali per tornare in partita, Livorno continua a giocare la propria pallacanestro, manda in doppia cifra quattro giocatori e vince meritatamente 64‐88, rimanendo così nei piani alti della classifica.
Per BCB in arrivo la trasferta derby a Desio di Venerdì sera per provare a chiudere il 2023 nel migliorie dei modi, prima di aspettare in casa Fiorenzuola il 07/01 al giro di boa del campionato.
Ufficio Stampa Brianza Basket