La Ristopro Janus Basket Fabriano ospita domenica alle 18 al PalaChemiba di Cerreto d’Esi la Logimatic Group Ozzano. Dopo le quattro vittorie consecutive, ottenute contro Andrea Costa Imola, San Severo, Bisceglie e Taranto, i ragazzi di coach Andrea Niccolai vogliono dare continuità, davanti ai propri tifosi, al buon momento che stanno attraversando nella partita che precede un doppio turno in trasferta.
La squadra emiliana è allenata da Augusto Conti, che ha rimpiazzato Gabriele Giuliani, sulla panchina ozzanese all’andata quando i biancorossoblù inflissero una netta sconfitta alla Janus, 85-58. Non è stata questa l’unica novità in casa Logimatic rispetto a diciassette partite fa, perché anche il roster è stato modificato e sono entrati in particolare due giocatori di grande esperienza in B come il pivot ex Jesi Giacomo Filippini e l’ala Nicola Bastone.
L’ossatura del gruppo è rimasta, per il resto, inalterata, a partire dalla cabina di regia, dove si alternano il veterano Alessandro Piazza e l’emergente Costantino Bechi, ossia due fra i maggiori protagonisti del match d’andata. Nel ruolo di guardia c’è un altro prospetto di grande interesse, Lionel Abega, classe 2004 cresciuto nel vivaio dell’Olimpia Milano. Come ala piccola, il più esperto del gruppo, il 37enne Riccardo Cortese, assente all’andata e condizionato da qualche problema fisico nelle ultime settimane, ha nell’ex Cassino Carlo Balducci una solida spalla. A presidio dei tabelloni, la navigata coppia Bastone-Filippini si è conquistata buona parte del minutaggio, con i giovani Keller Cedric Ly-Lee e Giulio Martini a dare loro respiro. Completano il roster il figlio d’arte play-guardia Joel Myers e la coppia di ali Giulio Zambianchi e Federico Terzi.
Ufficio Stampa Janus Fabriano