“Nella mattinata di oggi si è tenuta a Bologna l’Assemblea elettiva della Giba, l’Associazione Italiana Giocatori di Basket.

Alla guida dell’Associazione è stato riconfermato l’Avvocato Alessandro Marzoli, 41 anni, Presidente uscente. Il nuovo direttivo sarà così composto: Mario Boni (Vice Presidente), Giampaolo Ricci, Giorgia Sottana, Eric Lombardi, Achille Polonara, Andrea De Nicolao, Riccardo Rossato, Laura Spreafico, Niccolò De Vico, Riccardo Visconti, a cui si aggiungono gli storici nuovi ingressi di due atleti FIPIC, Filippo Carossino (Capitano della Nazionale Italiana) e Simone De Maggi.

All’Avvocato Alessandro Marzoli le congratulazioni del presidente della FIP Giovanni Petrucci, che contestualmente ha augurato buon lavoro al nuovo Direttivo.

Nella cornice di Palazzo Zambeccari è stata illustrata dagli atleti l’attività di questi anni e il programma di lavoro per il prossimo quadriennio olimpico. L’incontro, presieduto dal consigliere veterano Jordan Losi, si è aperto con un augurio di pronta guarigione al Presidente della FIP Gianni Petrucci, con cui gli atleti continueranno anche in futuro il proficuo lavoro comune di questi anni e si è svolto alla presenza di giocatori della Nazionale Senior maschile e femminile, del Segretario Generale della Fip Maurizio Bertea, del Presidente AIC – Vice Presidente FIGC Umberto Calcagno e dei Consiglieri Federali FIP Kathrin Ress e Giacomo Galanda.

Fonte GIBA”.