Klaudio Patani vestirà la maglia della Lucky Wind anche per la prossima stagione. Nelle scorse settimane è arrivata la firma del lungo folignate che rappresenta una delle scommesse dei falchi che è stato fortemente voluto dalla società e dal GM Felicetti, che si aspettano molto da lui, dopo lo scampolo vissuto lo scorso anno.

Foligno, la carriera di Patani

Classe 1996, 200 cm per 100 kg di peso, Klaudio ha un curriculum di tutto rispetto: nato cestisticamente a Foligno sotto le sapienti mani di Antonio Savoia, dopo alcune stagioni in maglia UBS è passato alla Valdiceppo società nella quale ha terminato il percorso nelle giovanili d’eccellenza, allenato tra gli altri dal nostro attuale presidente Andrea Sansone. Terminate le giovanili ha disputato diverse ottime stagioni in serie B, prima ad Isernia dove è risultato spesso il miglior giocatore (11 pts e 7 rebs), per poi passare a Domodossola dove è stato fermato da un infortunio. Infine Pescara in C silver (13 pts di media) prima di lasciare il basket giocato per quasi due stagioni, anche a causa anche delle travagliate stagioni condizionate dal Covid, decidendo di andare all’estero per lavoro.

Rientrato lo scorso anno, a febbraio è stato inserito nel roster della C gold bianco azzurra dove ha lavorato duramente per riprendere la forma migliore, vista solo a sprazzi nelle ultime giornate di campionato. Klaudio è “tosto”, dalle buone mani, capace di attaccare il ferro sia dal palleggio che spalle a canestro: deve chiaramente recuperare fisicamente il tempo perso, ma una volta al top, siamo sicuri che darà una grossa mano ai suoi compagni di gioco, dai quali è capace di farsi voler bene, ed al coach Tommaso Bruno.

Ufficio Stampa Lucky Wind Foligno