Il recupero della quinta giornata di campionato è una partita senza storia dall’inizio alla fine. Finisce 93 a 53 per Frascati con Fondi incapace in tutti e 4 i quarti di superare i 10 canestri e che torna casa con 40 punti sul groppone, evidenziando non solo i problemi offensivi, ma anche quelli in fase di difesa visti i 93 punti subiti.

Si riscatta dunque Frascati dopo il passo falso contro Albano: i 25 punti in poco più di metà partita per Pierangeli e i 13 punti conditi da 4 assist di capitan Monetti sono troppo per un Fondi privato di diversi giocatori importanti. Cugini e Landgren segnano a referto 43 punti in due sui 53 totali di squadra, sintomo senza dubbio di una scarsa capacità di andare al tiro per tutta la squadra e far giocare al meglio l’intero quintetto. Serata nera per Di Manno che registra un solo canestro in 28 minuti e fa 0 su 5 da tre punti.

Può sorridere allora coach Cecconi che si porta a quota 8 punti affiancando Anzio, Pass e Basket Roma, a due punti dalla Petriana, prossimo avversario dei frascatani.