Serie C Silver Sicilia, Alfa Catania e Ragusa a braccetto, colpo esterno per Gela

Undicesima giornata di andata di Serie C Silver Sicilia che ci dice in maniera più chiara chi saranno le squadre che lotteranno per la promozione e chi per la retrocessione.

Supera la prova Acireale l’Alfa Catania, vittorioso in trasferta per 70-82 e primato consolidato. Solita prestazione corale per i catanesi guidati da Luzza, 15 punti per lui.

Rimane in vetta anche la Virtus Ragusa che espugna il campo di Adrano con il punteggio di 74-93. Canzonieri è il protagonista assoluto della partita con 24 punti, per Adrano solo Zachow ci prova con i suoi 26 punti a referto.

Colpo in trasferta per Gela che vince la sua seconda partita consecutiva, questa volta sul difficile campo del Cus Catania. Nel 60-72 finale è Kuburovic a guadagnarsi la palma di migliore in campo con 22 punti.

Non riesce a rilanciarsi Alcamo, sconfitto da Comiso 86-79. Occhipinti è il marcatore migliore del match con 24 punti, solo Giusti ci prova per i trapanesi con 20 punti ma non basteranno.

Risultati undicesima giornata di andata:

Orlandina Lab – Basket School Messina 72-102

Cus Catania – Basket Gela 60-72

Orsa Barcellona – Gravina Catania 87-58

Olimpia Comiso – Libertas Alcamo 86-79

Basket Acireale – Alfa Catania 70-82

Sporting Adrano – Virtus Ragusa  74-93

Basket Giarre – Fortitudo Messina 99-90

 

 

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.