La redazione di TuttoBasket ha raggiunto telefonicamente Nicolas Pone, capitano dell’Athletic System San Giorgio, che ha raccontato i fatti di Caserta di qualche giornata fa e si è soffermato sulla prossima sfida contro Roccarainola dove non potrà esserci per squalifica.

– Ciao Nicolas, a distanza di più di due settimane, puoi spiegarci cosa è successo a Caserta nel match contro l’AICS Basket?

“Tutto è iniziato da un contatto, non fortuito, che ho subito da un giocatore avversario e che l’arbitro non ha sanzionato. Da quel momento la partita si è innervosita a causa di una confusione generatasi sugli spalti. Un giocatore avversario si è scagliato contro il nostro pubblico e si è creata una colluttazione fortunatamente sedata subito. Siamo intervenuti tutti nel tentativo di placare la situazione”.

– Quali sono state le sentenze definitive dopo il ricorso? Ci sarai in campo contro Roccarainola domenica?

“Il ricorso purtroppo non è andato a buon fine, non mi è stata tolta alcuna giornata di squalifica e quindi non sarò con i miei compagni nella sfida contro Roccarainola.

– Sarà un match difficile per voi anche se in tutte la partite giocate avete dimostrato di saper reagire. Come state preparando la sfida?

“Domenica sarà un match molto difficile per noi, contro una squadra molto forte ed organizzata, sicuramente candidata alla vittoria finale. Questo però non ci sta condizionando, stiamo preparando questa sfida come tutte le altre partite, allenandoci con serietà come del resto facciamo tutte le settimane in palestra.”