Maurizio Buscaglia è il nuovo head coach della Nazionale olandese

Come riportato dal sito ufficiale della Nazionale olandese di basket, Maurizio Buscaglia è il neo head coach degli Oranje. Dopo l’addio con l’Aquila Basket Trento, Buscaglia è approdato alla Pallacanestro Reggiana e, dunque, d’ora in avanti si sdoppierà nell’incarico, che durerà fino alla fine di EuroBasket 2021.

Per quel che riguarda il girone di qualificazione, l’Olanda è stata inserita nel girone D con Croazia, Turchia e Svezia, con debutto previsto il 17 e 25 febbraio 2020. “Buscaglia è entusiasta, esperto e competente. Conosce già molti dei nostri giocatori”, ha commentato il direttore tecnico degli olandesi, Okke te Velde. “E’un onore per me allenare la nazionale dei Paesi Bassi. C’è molto talento, abbiamo tutto per qualificarci al prossimo campionato Europeo“, ha invece detto Buscaglia.

Commenta
(Visited 45 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.