Deaflympics di Caxias do Sul: splendido Argento per le Azzurre, ko in finale con Team USA

“Sfidare i migliori e batterli è il sogno di tutte le squadre. L’Italia femminile di basket sorde ha sognato per 30 minuti, tenendo il passo degli Usa nella finale dei Deaflympics di Caxias do Sul, e poi si è dovuta arrendere.

La partita era cominciata alla grande: Sorrentino e Sautariello hanno trascinato le compagne e poi nel secondo quarto è esplosa Ziccardi: sua la tripla del 39-36 prima del break statunitense (39-41).

L’equilibrio ha retto per 30 minuti e poi nell’ultimo quarto l’Italia è calata vistosamente, specie a rimbalzo. Resta l’onore di aver tenuto testa alle più forti del mondo (91-77).

“Una sconfitta amara ma da cui usciamo a testa alta – dice Karola Ziccardi – La gara è stata molto bella, giocata bene da tutte le ragazze: veniamo da una vittoria all’Europeo e la sfida con Team USA è stata la conferma che rimaniamo le più forti d’Europa. Ci saranno altre occasioni per sfidarci di nuovo”.”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 18 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.