Al PalaDozza NBA presenta Hoop Cities Bologna. Tutti i dettagli

“Un documentario made in NBA per raccontare Bologna Città del Basket. E’ questo Hoop Cities, il filmato di 40’ presentato il 4 Ottobre 2022 presso il PalaDozza della città emiliana, alla presenza fra gli altri di Marco Belinelli, Davide Lamma e Cecilia Zandalasini, per raccontare la tradizione cestistica di Bologna, la storica rivalità tra Virtus e Fortitudo, i talenti che dal capoluogo hanno spiccato il volo verso gli USA, la tradizione del playground e anticipare il MUBIT- Museo Nazionale del Basket in arrivo nel 2023.

Sono otto in totale i capitoli di “Hoop Cities” e ognuno di essi è dedicato a una basket city europea. Oltre a Bologna le altre città coinvolte sono: Belgrado, Colonia, Leverkusen, Istanbul, Kaunas, Parigi, Siviglia e Salonicco.

I mille biglietti gratuiti per assistere alla serata di lancio sono andati esauriti in 24 ore, un successo che dimostra una volta di più quanto Bologna e la pallacanestro siano strettamente connessi e la passione che nutrono i cittadini per questo sport.

La serata, organizzata da NBA Europe e Bologna Welcome in collaborazione con il Comune di Bologna, Federazione Italiana Pallacanestro e Museo del Basket (MUBIT), è stata condotta da Chicco Giuliani, conduttore di Radio Deejay, grande appassionato di pallacanestro oltre che bolognese di nascita”.

Fonte: ufficio stampa FIP

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.