Etrusca San Miniato, confermato Stefano Capozio

Il CDA dell’Etrusca rende ufficiale il rinnovo dell’accordo per la stagione 2019/2020 tra Stefano Capozio e l’Etrusca.

Stefano, classe 1998, nonostante la giovanissima età, è ormai una colonna dell’Etrusca, con le sue oltre 100 presenze nel campionato di B nazionale, tutte con la maglia biancorossa. Nelle ultime stagioni è sempre cresciuto il suo impiego, arrivando nella stagione appena passata a 11 minuti di media a partita con 3 punti di media e 3 rimbalzi. In questo senso può essere considerato uno dei veterani della squadra e uno dei punti di riferimento della tifoseria, che vede in Stefano l’esempio positivo per provare nel futuro a ripercorrere le sue orme, dal settore giovanile alla prima squadra. Come tanti ragazzi che compognono la tifoseria del Fontevivo, “Capo” è partito dal minibasket e dalle giovanili della società della Rocca, raggiungendo la prima squadra grazie al lavoro quotidiano e la caparbia che la contraddistinguono. Stefano in questi giorni sta continuando a lavorare a pieno ritmo con lo staff, insieme a Benites, per continuare il proprio percorso di miglioramento tecnico e fisico e per essere pronto al 100% per la stagione che prenderà il via a fine agosto.

“Sono chiaramente contentissimo di poter continuare a rivestire un ruolo importante nella società dove sono cresciuto. Per me è un grande onore poter indossare questa maglia e rappresentare tutto il basket di San Miniato.” –  le parole di Stefano Capozio dopo la conferma – Stefano Capozio è la seconda conferma ufficiale, insieme ad Alberto Benites, ma entro il weekend il CDA ufficializzerà altri nomi che comporranno il roster Blukart 2019/2020. “Il lavoro di queste stagioni sta dando i suoi frutti e sono contento che coach Barsotti e tutto lo staff riservino in me tanta fiducia in vista della prossima stagione. Il mio proposito personale è quello di fare ancora meglio della stagione appena trascorsa, che è stata per l’Etrusca ricchissima di soddisfazioni, continuando a coinvolgere il nostro grandissimo pubblico. Sto continuando a lavorare duro per farmi trovare pronto per l’inizio della stagione, con tutto l’entusiasmo che ha contraddistinto tutte le stagioni in maglia biancorossa.”. 

Stefano Capozio è la seconda conferma ufficiale, insieme ad Alberto Benites, ma entro il weekend il CDA ufficializzerà altri nomi che comporranno il roster Blukart 2019/2020.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.
Per Info