Padova, ufficiale il rinnovo di Andrea Piazza

Con grande soddisfazione l’Antenore Energia Padova annuncia di aver rinnovato l’accordo con il playmaker Andrea Piazza che anche nella prossima stagione guiderà la prima squadra nel campionato di serie B.

Dopo il rinnovo di coach Rubini e di Ferrari la firma di Piazza rappresenta un ulteriore importante tassello nella costruzione del team che nella stagione 2019/2020 avrà il compito di continuare sulla strada tracciata nel campionato da poco concluso, una squadra che con passione e spirito di sacrificio ha saputo coinvolgere gli amanti della pallacanestro cittadina raggiungendo nei play-off il record dei 2000 spettatori sulle tribune del PalaKioene.

Per Piazza si tratterà della terza stagione consecutiva con le maglia di Padova. Pedina fondamentale nella scacchiera di coach Rubini è risultato infatti, con una media di 36′ a partita, il giocatore con più minuti giocati in Virtus e anche nell’intero girone. Secondo marcatore della squadra con una media di 13.2 punti (52% da 2, 35% da 3, 76% ai liberi) ha aggiunto alle sue statistiche 5.4 rimbalzi, 4.2 assist e 2.1 palle recuperate che lo hanno portato al terzo posto del girone nella specialità. Statistiche che rispetto a quelle già buone della stagione d’esordio hanno segnato un ulteriore miglioramento in tutte le voci.

In questi giorni la società è particolarmente attiva nel mercato e il d.s. Rugo sta vivendo giornate molto impegnative, a breve sono infatti attese ulteriori conferme e decisioni importanti.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus Basket Padova

Commenta
(Visited 21 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.
Per Info