Serie C Gold Toscana, in vetta tutto invariato, Don Bosco e Valdarno ancora ko

Dopo cinque giornate restano inalterati gli equilibri per quanto concerne la vetta della classifica del campionato di Serie C Gold Toscana in virtù dei successi ottenuti da Pino Dragons Firenze e Abc Castelfiorentino.

I Dragons si impongono 70-66 ai danni di Lucca in una partita intensa ed equilibrata decisa dalle giocate di Passoni e Poltroneri entrambi autori di ben 20 punti.

Per quanto concerne l’Abc Castelfiorentino, nel weekend è arrivato un successo davvero prezioso sul parquet del Basket San Vincenzo; match mai in discussione con i viaggianti bravi ad imporsi col punteggio di 52-74 e a trovare il break nei primi dieci minuti gioco conclusi col parziale di 8-20.

Nelle altre sfide di giornata, da segnalare il secondo ko consecutivo del Don Bosco Livorno per mano dell’Axa Montale, la vittoria della Pielle con Firenze e l’exploit di Agliana in quel di Valdarno.

Ancora desolatamente a quota zero la Libertas Liburnia superata 43-64 da Altopascio.

 

Risultati Quinta Giornata

Axa Montale – Don Bosco Livorno 69-60

Pino Dragons – Lucca 70-66

Montevarchi – ValdiSieve 55-63

San Vincenzo – ABC Castelfiorentino 52-74

Pielle Livorno – Legnaia Firenze 70-65

Liburnia – Altopascio 43-64

Valdarno – Agliana 64-82

 

 

Commenta
(Visited 24 times, 1 visits today)

About The Author

Carmine Lione Carmine Lione è uno scrittore e giornalista freelance, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Attualmente iscritto al Corso di Laurea in “Lingue e Culture Straniere” presso l'Ateneo di cui sopra, ha collaborato con varie testate giornalistiche, tra cui zerottonove.it. Ha ricoperto l'incarico di Capo Addetto Stampa della società cestistica Polisportiva Battipagliese ed attualmente presta la sua voce per le telecronache del Basket Bellizzi in onda su LiraTv e del Salernum Baronissi per l'emittente SeiTv. Per quanto concerne la scrittura, nel corso della sua esperienza artistica, ha pubblicato due opere: “Tempi Moderni”, raccolta di racconti edita dalla casa editrice Gruppo Albatros Il Filo e “Luce al neon”, primo romanzo autopubblicato.