La Vanoli Cremona, 3° in classifica dopo 9 partite con 12 punti insieme a Varese ed Avellino, è attesa dalla trasferta di domenica (ore 19:05) in casa della Victoria Libertas Pesaro, che ne ha quattro in meno (8). Queste le parole di coach Meo Sacchetti, nella consueta conferenza stampa pre partita.

Giochiamo contro Pesaro, una squadra in gran forma che nelle ultime quattro partite di campionato ha vinto tre volte e ha perso l’ultima di un punto ad Avellino. La VL è una squadra composta da giocatori di talento, che le hanno permesso di ottenere vittorie in partite importanti come quella con Bologna” – spiega Sacchetti – “Noi dobbiamo certamente migliorare il nostro approccio alle partite. Ci è successo soprattutto in casa di non partire bene e di dover recuperare. Ma non sempre poi ci si riesce. In trasferta questo può essere ancora più difficile e per questo con Pesaro l’approccio alla partita sarà fondamentale“.

Quello di quest’anno è un campionato strano. Sia noi che Pesaro all’inizio eravamo tra le principali indiziate alla retrocessione, ma fino a questo momento siamo riusciti a mettere importante fieno in cascina, portando a casa punti fondamentali in ottica salvezza” – aggiunge il 65enne pugliese – “Lo ripeto ancora, è un campionato molto strano perché ci sono squadre in fondo alla classifica che hanno potenzialità molto alte e ce ne sono altre, come noi, Pesaro e Pistoia, che sono state in grado di fare risultati importanti anche fuori casa. Bisogna stare molto attenti perché penso che la quota salvezza ipotizzata a inizio anno sarà invece alla fine molto diversa“.