Scatta oggi, lunedì 15, la fase nazionale di Leggende-Allenatori, con le prime sfide tra i tecnici eletti nella prima parte del contest, Le prime a giocarsi il passaggio agli ottavi sono Scafati (rappresentata da Massimo Mangano) e tortona (Aldo Caenazzo); dalle 14.00 scatterà la contesa tra Rieti (Lino Lardo) e Biella (Michele Carrea); dalle 16.00 la terza ed ultima di oggi, con Forlì che ha in lizza Sandro Dell’Agnello e Bergamo con Cesare Ciocca.

LA FORMULA
Ogni giorno saranno in calendario tre sfide, il 15, 16 e 17 giugno. Al termine del primo turno avremo 9 Leggende promosse agli ottavi di finale. Cui si unirà la “testa di serie”, cioè Piero Bucchi/Napoli, che avendo ottenuto il successo più ampio nella finale Club (74%), è stato premiato con l’accesso diretto agli ottavi (20-25 giugno). Formate le 5 coppie, sfida diretta per guadagnarsi i quarti (27-29 giugno); ai vincitori saranno poi aggiunti, con un ripescaggio, i 3 migliori perdenti. Seguiranno semifinali (1-3 luglio) e la Finale, che scatterà il 6 luglio. Il 7 conosceremo il voto della “Leggenda tra le Leggende della panchina”.

IL CALENDARIO COMPLETO
Lunedì 15 giugno
12.00 – SCAFATI/Massimo Mangano – TORTONA/Aldo Caenazzo
14.00 – RIETI/Lino Lardo – BIELLA/Michele Carrea
16.00 – FORLI’/Sandro Dell’Agnello – BERGAMO/Cesare Ciocca

Martedì 16 giugno
12.00 – CAPO D’ORLANDO/Gianmarco Pozzecco – ORZINUOVI/Riccardo Eliantonio
14.00 – VERONA/Franco Marcelletti – FERRARA/Spiro Leka
16.00 – CASALE MONFERRATO/Marco Crespi – IMOLA/Francesco Vitucci

Mercoledì 17 giugno
12.00 – TRAPANI/Gianfranco Benvenuti – AGRIGENTO/Franco Ciani
14.00 – TREVIGLIO/Adriano Vertemati – MILANO/Davide Villa
16.00 – MONTEGRANARO/Gabriele Ceccarelli – SAN SEVERO/Lino Lardo
COME VOTARE
Per ogni turno ci sono sempre 24 ore per esprimere il proprio voto. Attenzione: si vota solo sui canali ufficiali LNP: la pagina Facebook (NOTA: non valgono i voti sulla pagina messaggi) ed il profilo Instagram.

Fonte: ufficio stampa Lega Nazionale Pallacanestro