C’è grande euforia in casa Alma Pallacanestro Trieste dopo la pazzesca vittoria ottenuta al PalaDelMauro di Avellino contro la Sidigas di coach Vucinic. Un 96-97 dopo un overtime che lancia gli alabardati in 5° posizione con 28 punti, assieme proprio agli irpini, oltre che a Varese e Trento.

Siamo strafelici di aver vinto una gara iniziata per noi con evidenti difficoltà” – commenta Dalmasson – “Avellino aveva una marcia in più di noi e aveva chiuso con oltre il 60% da due punti. Dovevamo costruire con maggiore attenzione i nostri tiri. La grande presenza mentale ha dato a noi una spinta in più nel secondo tempo. Reagire alle iniziative di Avellino era fondamentale, con Knox, Sanders e i canestri di Cavaliero hanno consentito di rimetterci in equilibrio“.

Dragic, dopo i primi venti minuti deludenti, ha saputo reagire da grande campione qual è. Ha storia e talento e siamo felici di averlo nelle nostre fila. Non siamo prime donne ma alleno un roster in cui ognuno può dare il suo contributo durante l’intera partita“, conclude Dalmasson.