Ancora una sconfitta per l’Aquila Basket Trento. A Belgrado, contro il Partizan, è arrivata la quinta sconfitta di fila nel Girone C di EuroCup (76-71), che praticamente estromette (o quasi) la formazione trentina dalla competizione. Coach Buscaglia, però, vede il bicchiere mezzo pieno.

D’ora in poi, dobbiamo continuare a giocare così, ad allenarci con questo spirito e questa intensità, poiché è questo il livello di consistenza e di costanza al quale dobbiamo riuscire ad esprimerci” – ha spiegato coach Buscaglia nel post partita – “I miei giocatori devono ripartire da qui per ritrovare fiducia. Detto ciò, oggi (ieri ndr) siamo mancati nei piccoli dettagli, come qualche tiro libero, qualche rimbalzo, qualche difesa. Piccole cose con le quali poter vincere su un campo simile“.

Abbiamo perso e non possiamo esserne felici. Ma almeno abbiamo trovato una strada e ho fiducia che sia quella giusta per cambiare la nostra stagione” – aggiunge il coach dell’Aquila Basket – “Faccio quindi le mie congratulazioni al Partizan e al suo fantastico pubblico. Abbiamo giocato in un’atmosfera clamorosa, come sempre d’altronde qui a Belgrado. E sulla squadra si vede già l’impronta di Trinchieri. Complimenti a lui ed alla sua squadra, e in bocca al lupo per il resto della stagione“.

Foto da: YouTube.