Vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata nella serata di ieri dalla Mondo Camerette Bk Casapulla, che al ‘PalaPippoCoppola’ di Monte di Procida è riuscita a superare dopo un supplementare il mai domo Flavio Bk Pozzuoli per 84-81, conquistando il terzo successo in campionato.

Avvio di gara favorevole agli ospiti che con Messa danno un primo segnale al match. Dall’altra parte il giovane Lucci cerca di tenere a contatto i suoi, ma De La Cruz ed uno scatenato Olivetti, quest’ultimo autore di otto punti in un amen, fissano il risultato del quarto sul 16-26.

Secondo periodo molto più equilibrato, col sempreverde Innocente a fare la voce grossa nel pitturato, coadiuvato da Abadia e dal centro nigeriano Ajayi. I ragazzi di Monteforte, dal canto loro, con Esposito e l’indemoniato Messa mantengono un buon vantaggio, andando negli spogliatoi sul 35-44.

Al rientro in campo i casertani danno ancor più prova del loro potenziale: il solito immancabile Messa e capitan Olivetti fanno a fette la difesa flegrea, incapace di limitare le loro sfuriate offensive. Per i padroni di casa, solo Scotto Lavina ed Innocente trovano la retina avversaria con una discreta continuità, poi Cecere e Morelli archiviano in quarto sul 66-52.

Quando l’incontro sembra in completo controllo per i gialloblu, arriva la svolta: dopo i liberi di Morelli ed il siluro da fuori di Messa, sul 71-57 vi è un incredibile parziale di 11-0 in favore dei puteolani firmato da Iaccarino, Testa ed Innocente. Scotto Lavina da sotto firma il sorpasso dei locali, poi Olivetti fa 1 su 2 ai liberi e ritrova la parità. Segna Lucci, gli risponde prontamente Esposito. A 40” dalla sirena realizza Testa, poi ancora Esposito riagguanta il team di Sepe. Ultima azione di gioco a disposizione Lucci, ma a 4” dal termine Esposito recupera il pallone, col tiro di Messa che non trova il fondo del canestro. Si va all’overtime.

Cecere riporta avanti la Mondo Camerette, poi Innocente firma il nuovo sorpasso casalingo con 3 su 4 dalla linea della carità. Messa si carica la squadra sulle spalle, e con una penetrazione d’alta scuola si va nuovamente sul +1. La retroguardia casapullese alza l’intensità e dopo il tap in di Abadia non concede più nulla. Messa dalla lunetta ed è +3, poi l’argentino recupera la palla a pochi istanti dalla sirena e fa esplodere i tanti sostenitori giunti dal paese dell’Appia. La gioia è incontenibile per una vittoria conquistata con le unghie e con i denti!

Prossimo impegno per Olivetti&Co. in programma domenica sera al ‘PalaNatale’ contro l’ostico Step Back Caiazzo, avversario temibile che può vantare tra le proprie fila l’ex campione NBA Linton Johnson ed Onorio Petrazzuoli, per diverse stagioni protagonista in Serie B con le maglie di Sant’Antimo, Dynamic Venafro, Campli Basket e Virtus Arechi Salerno.

FLAVIO BK POZZUOLI 81-84 MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA

FLAVIO BK POZZUOLI: Lucci 11, Petrazzuolo ne, Innocente 25, Iaccarino 8, Abadia 8, Testa 8, Trinchillo ne, Scotto Lavina 15, Carratore ne, Esposito, Broscritto ne, Ajayi 6. Allenatore: Sepe.

MONDO CAMERETTE BK CASAPULLA: Barbaro ne, De La Cruz 11, Natale M. ne, Morelli 4, Cecere 10, Messa 36, Olivetti 13, Lillo, Orlando, Esposito Matteo 8, Nappi, Natale A. 2. Allenatore: Monteforte.