Basket San Salvatore, ufficiale: Blecic è la sesta conferma

“La Techfind San Salvatore potrà contare anche quest’anno sul talento e la motivazione della giovanissima Camilla Demetrio Blecic, alla quarta stagione con i colori gialloneri.

LA SCHEDA – Enfant prodige, nata a Cagliari il 16 ottobre 2003 da madre brasiliana e padre croato, alta 181 centimetri, ha iniziato a giocare a basket a 13 anni nelle file della Pallacanestro Alghero. Subito dopo l’approdo al San Salvatore, ritagliandosi fin da subito diverse soddisfazioni: tra queste un titolo regionale Under 16, con conseguente concentramento oltre Tirreno e fase nazionale (Chianciano Terme, 2019), un’altra partecipazione al concentramento nazionale Under 18, due chiamate per il Trofeo delle Regioni (2017 e 2018), una convocazione come riserva nella selezione italiana Under 14 e anche una partecipazione alla Sardinia Cup.

LE DICHIARAZIONI – “Sono estremamente felice di essere stata riconfermata – dichiara Blecic -. Ringrazio la società per questa possibilità, che mi dà fiducia nonostante abbia trascorso gli ultimi due anni molto travagliati, per problemi legati all’anoressia e a disturbi alimentari. Per me questo è l’anno della rinascita, voglio riprendermi e fare un salto di qualità, essere il più possibile utile alla squadra, meritando ogni minuto in campo”. Riguardo il lavoro di preparazione: “Stiamo esprimendo un livello molto alto, il coach ci sprona molto e stiamo facendo un bel lavoro sui fondamentali e affinando la chimica di squadra, perché c’è molto spirito di collaborazione. L’ambizione è la Coppa Italia, possiamo provarci”.”.

Fonte: ufficio stampa Basket San Salvatore

Commenta
(Visited 28 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.