Napoli-Brescia, Buscaglia: "Gara impegnativa, daremo il massimo"

Anticipo per la Gevi Napoli Basket che affronta domani sera, alle ore 20:10, la Germani Pallacanestro Brescia nella gara valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.

Il match si disputerà al PalaBarbuto che, come da normative, potrà finalmente riaprire al 100 % della capienza. Lo Studio Cafasso & Figli sarà il match sponsor della sfida tra la Gevi Napoli Basket e la Germani Pallacanestro Brescia.
Dopo le due splendide vittorie ottenute con Brindisi e sul campo di Treviso, gli azzurri sono attesi da una sfida durissima contro quella che, senza ombra di dubbio, è la squadra più in forma del campionato. La formazione lombarda infatti è reduce da 13 vittorie consecutive ed occupa il terzo posto in classifica dopo Milano e Virtus Bologna.

Dopo un inizio difficile, la squadra di Coach Magro ha infatti inanellato una striscia vincente da record, l’ultima sconfitta risale infatti al 12 dicembre 2021, sul campo dell’Olimpia Milano. La Germani Brescia, nell’ultimo turno, ha superato l’Aquila Basket Trento.
La Gevi, trascinata dal pubblico del PalaBarbuto, proverà dunque l’impresa per cercare un altro risultato fondamentale in questo finale di stagione.
Saranno tanta gli ex della sfida, in campo ed in panchina. Il Coach della Gevi Maurizio Buscaglia ha infatti allenato a Brescia nella stagione 2020-2021, subentrando a stagione in corso. In maglia azzurra giocano Andrea Zerini, a Brescia dal 2018 al 2020, Eric Lombardi che nel 2012-2013 ha giocato con la squadra lombarda. Nel corso del campionato sono arrivati in maglia Gevi Luca Vitali, storico capitano della squadra bresciana dal 2016 al 2021 e Leonardo Totè, a Brescia nel 2015-2016. Nel roster della Germani c’è invece Christian Burns, splendido protagonista della Promozione della Gevi in Serie A, MVP della finale dei playoff contro Udine della scorsa stagione. Nella gara d’andata, disputata a Brescia lo scorso 17 ottobre, successo della Germani sulla Gevi per 98 a 88. Markies McDuffie e Jason Rich, 22 punti a testa, furono i migliori marcatori della sfida.
Arbitreranno l’incontro Tolga Sahin (Messina), Andrea Bongiorni (Pisa), Giacomo Dori (Pisa).
Ecco le dichiarazioni di Coach Buscaglia:
“Ci aspetta una partita molto impegnativa. Dobbiamo continuare a rincorrere il nostro obiettivo, quello di vincere più partite possibili. Servirà un match di grande consistenza, abbiamo bisogno di punti, di continuare a risalire la classifica. Dovremo avere grande attenzione contro una squadra, la Germani, che sta andando alla grande, non solo dal punto di vista dei risultati. Servirà concentrazione in attacco ed in difesa, cercando di mantenere il controllo in ogni situazione. Stiamo lavorando, quotidianamente, con grande positività. La partita dovrà essere la massima espressione del lavoro fatto in settimana. Come in ogni gara dovremo dare il massimo, spingendoci oltre.”
La Gevi Napoli Basket comunica che prosegue la vendita dei biglietti e dei miniabbonamenti per assistere alla gara del PalaBarbuto. […]”.

Fonte: pagina Facebook Napoli Basket

Commenta
(Visited 34 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.