In archivio l’ottava giornata del girone triveneto.

Dopo lo stop nel turno precedente contro Padova torna alla vittoria Montebelluna che espugna il parquet della Pallacanestro Mirano per 62-67. Bella prestazione per Davis con 24 punti segnati, i padroni di casa si aggrappano ai 16 di Bonivento.

Secondo prezioso successo stagionale per la New Basket San Donà che davanti ai propri tifosi batte la Cestistica Verona con il punteggio di 74-66. Gran serata per il trio composto da Tuis, autore di 21 punti, Vanin e Di Laurenzio, entrambi a quota 16.

La Jadran Trieste si impone nettamente sulla Junior Leoncino ancora ferma in fondo alla classifica per 88-68. 17 punti a testa per Ban e Bunc, agli ospiti non bastano i 20 di Tonon.

Prova di forza della capolista Unione Basket Padova che vince per 81-52 contro la Cus Trieste grazie a una bella prestazione corale con il top scorer Andreaus autore di 12 punti. I triestini faticano in attacco e non mandano nessun giocatore in doppia cifra.

Rimonta vincente per Riese che, sotto di undici lunghezze dopo i primi due quarti, disputa un eccellente secondo tempo e sconfigge la Virtus Murano per 90-78. Top scorer del match Brigato con ben 28 punti segnati in risposta ai 20 di Sambucco per gli ospiti.

Vittoria netta per Oderzo che trascinata da un Razzi da 17 punti impone all’Orange Bassano la settima sconfitta consecutiva con un perentorio 83-51. Solo Porto con i suoi 11 punti va in doppia cifra per gli ospiti.

L’assenza del medico sociale costa caro alla Piani Bolzano che perde a tavolino per 0-20 contro la Pallacanestro Codroipese che sale così a quota 8 punti in classifica.

Foto a cura di: The Team Riese