Charles Hankerson jr, ala di 1,93 metri, giocherà la prossima stagione nella Stemar 90 Civitavecchia. L’accordo è stato raggiunto nel corso di un incontro svoltosi giovedì pomeriggio all’interno del ristorante “Oltremare – Mastro Titta”, tradizionale buen retiro della società rossonera. Hankerson, reduce da uno straordinario campionato nella C Gold campana, dove è risultato miglior realizzatore con oltre 25 punti di media a partita e primo nella classifica di rendimento, ha svolto la sua attività sportiva soprattutto nel suo paese natale, gli Stati Uniti, militando in Ncaa1 con Wyoming. L’atleta, che si candida a diventare un autentico beniamino della tifoseria rossonera, ha preferito Civitavecchia rispetto ad altre realtà cestistiche che avevano avanzato proposte di gran lunga migliori.

«Nei dieci giorni che ho trascorso a Civitavecchia all’inizio di luglio – spiega Hankerson – ho avuto modo di apprezzare la serietà e la correttezza dell’ambiente locale. Per me questi valori sono piu’ importanti di tutto il resto. Ho conosciuto il coach e alcuni compagni di squadra coi quali ho già legato profondamente. Sono affascinato dalla città e dal progetto e non vedo l’ora di cominciare e di abbracciare tutto il pubblico rossonero, in particolare i ragazzi e i bambini che ho già conosciuto al torneo che si giocava all’aperto».

«Charles – spiega coach Ferdinando De Maria – viene da un’ottima stagione ad Angri. E’ un ragazzo super, pieno di motivazioni e ha una fisicità che difficilmente si trova nel nostro campionato. Ha inoltre qualità tecniche e tattiche che gli permetteranno di essere pericoloso sia lontano che vicino al canestro. Con l’occasione, voglio ringraziare il nostro direttore sportivo, Maurizio Campogiani, per l’ottimo lavoro fatto per aggiungere questa importante pedina alla nostra scacchiera».

«È stato qui da noi per una settimana e abbiamo avuto la possibilità di conoscere il lato umano di Charles – commenta il presidente, Stefano Rizzitiello – e sono certo che diventerà il beniamino non solo dei nostri tifosi ma anche di tutti i nostri piccoli atleti del minibasket. Siamo molto contenti di questo ingaggio e la mia speranza è quella che Civitavecchia possa essere per lui un trampolino di lancio come lo è stato per nostri ex atleti, in particolare per Mike Moore, da poco arrivato a Roma, sponda Virtus, in serie A1».

«Credo – conclude il ds, Maurizio Campogiani – che siamo riusciti a portare a Civitavecchia un giocatore e un uomo di grande valore non solo sportivo. Il fatto che abbia scelto noi ci riempie d’orgoglio. Mi sento di ringraziare gli amici di Angri e, in particolare, le avvocate Giulia Verdoliva e Giusy Romano, con le quali è nato un rapporto di stima e che hanno compiuto un lavoro straordinario, dimostrando una grande professionalità. Adesso, credo che sia ancora piu’ vicino l’obiettivo di una stagione nella quale far divertire il nostro pubblico. Spero di non sbagliare, ma penso che al PalaRiccucci quest’anno non mancherà lo spettacolo».

Comunicato e foto a cura di Ufficio Stampa Cestistica Civitavecchia.