CJ Taranto, Olive: “Obiettivo 3 vittorie da qui alla fine”

L’assenza di Ponziani pesa ma in questo gioco non si parla degli assenti”. Non cerca scuse, come sempre, coach Davide Olive nel tornare sul ko del CJ Basket Taranto che ha perso nel turno pasquale sul campo dei Lions Bisceglie. Una partita dai due volti per i rossoblu che hanno pagato dazio specie tra primo e secondo quarto accumulando un gap pensate nei confronti della squadra di Nunzi salvo poi trovare le giuste chiavi di lettura per fare una grande rimonta, purtroppo tardiva, arrivata fino al -2 del finale prima di capitolare 89-85.

L’allenatore del CJ Taranto ricostruisce così la partita di sabato scorso: “Una buona prestazione da parte del gruppo, Nel 2° quarto ci siamo staccati dalla gara quando abbiamo avuto difficoltà a trovare il canestro, loro sono stati bravi ad approfittarne e allungare in maniera decisiva col massimo vantaggio a +21. Potevamo disunirci ed invece non lo abbiamo fatto ancora una volta. Questo gruppo ha dato un’altra dimostrazione di compattezza, specie quando abbiamo avuto fuori anche Biagio Sergio col naso rotto. Siamo rientrati fino a -2 ma loro sono rimasti lucidi negli ultimi possessi, sia al tiro che al rimbalzo e noi abbiamo in parte pagato le rotazioni in meno”.

Mancano tre gare alla fine della campionato regolare e l’obiettivo del CJ Basket Taranto è condensato nelle parole del suo tecnico: “Noi siamo convinti delle nostre potenzialità, andiamo su ogni campo per fare la partita e vincere, l’obiettivo adesso è fare 6 punti nelle prossime ultime 3 gare di regular season, solo allora guarderemo la classifica e vedremo quale sarà la nostra posizione finale nella griglia playoff”.

E si comincia domenica al Palafiom contro la Pavimaro Molfetta. Ed è già partita la prevendita per la partita, palla a due domenica alle ore 18. Biglietti disponibili da Shopping Sport in via Campania, sul circuito LiveTicket oltre che a ridosso della gara a partire dalle 16.30 al botteghino del palazzetto.

Commenta
(Visited 15 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.