Ultimi ritocchi per la PSA Sant’Antimo, che completa il roster da mettere a disposizione di coach Agostino Origlio con la conferma di Ognjen Ratkovic e la promozione in prima squadra di Aleksandar Sipraga.
Ognjen Ratkovic, play-guardia montenegrino classe 2002, ha completato l’anno scorso la sua formazione italiana giocando sia in C con il Sorriso Azzurro (13 punti di media con un record di 20 fatto registrare contro il Basket Parete) sia in B con la Geko (80 minuti tra Supercoppa e campionato). Arrivato in Italia giovanissimo, in precedenza aveva indossato le maglie della Scuola Basket Arezzo, della New Basket Latina e del Rapallo.  Aleksandar Sipraga, ala serba di 201 cm classe 2003, è invece arrivato a Sant’Antimo solo la scorsa primavera da Rapallo, in tempo per esordire in C con il Sorriso Azzurro e nel campionato U18 Eccellenza con la casacca della PSA, sconfitta solo nella finalissima per il titolo regionale Eccellenza. In precedenza, era cresciuto nel florido vivaio del Partizan Banja Luka.

Il GM Vittorio Di Donato – “Con Ratko e Aleksandar continuiamo un discorso iniziato lo scorso anno. Sono ragazzi in cui abbiamo creduto, che abbiamo acquisito, su cui abbiamo lavorato e continueremo a farlo nel nome di una programmazione specifica”.

Ognjen Ratkovic – “Per me significa molto sentire tutta questa fiducia da parte del coach e della società che hanno deciso di puntare ancora su di me. Ho voglia di crescere e migliorare e so che qui avrò la possibilità di farlo, non vedo l’ora di ripartire con il nuovo gruppo e iniziare questa stagione che mi vedrà impegnato anche nel campionato U19 Eccellenza”.

Aleksandar Sipraga – “Sono contento di essere aggregato alla prima squadra, per me questa può essere una grande opportunità di crescita e non vedo davvero l’ora di iniziare questa stagione sia con la B che con l’under 19”