Green Basket Palermo, altra trasferta: domani anticipo a Bologna

Seconda trasferta consecutiva (l’ultima di questa prima fase di campionato) per il Green Basket Palermo, che scenderà in campo venerdì sera a San Lazzaro di Savena (BO) in casa della Bologna Basket 2016 nell’anticipo della 13a giornata del campionato di Serie B Old Wild West, girone B1.

Una settimana decisamente non comune quella che si trova ad affrontare il Green Basket Palermo in questi giorni. A cominciare da martedì, con il cambio di guida tecnica e coach Marco Verderosa a guidare i primi allenamenti della squadra in sostituzione dell’esonerato coach Mazzetti. Una preparazione non semplice per i biancoverdi, ulteriormente complicata dai pochi giorni a disposizione per lavorare con la nuova guida tecnica. Ma l’ambizione e la voglia di reagire alla sconfitta di Ragusa potranno essere un fattore importante per questo finale di campionato.

Di fronte però ci sarà una formazione in crisi di risultati, reduce da 4 sconfitte consecutive tutte però sul filo di lana (tra cui il ko dopo 4 over time a Torrenova e quello di misura in casa con Bernareggio). Risultati negativi che hanno fatto scivolare al quarto posto in classifica, lontano dalle posizioni di vertice. Da tenere d’occhio Conti, Fontecchio e Beretta, principali realizzatori tra i biancoblu, che vogliono reagine al momento negativo che ormai va avanti da oltre un mese.

“Nel poco tempo a disposizione con il nuovo coach non ci sono stati molti aggiustamenti tecnici – presenta così la sfida il play biancoverde Filippo Guerra – ma sicuramente c’è stato un cambiamento di umore importante. Bologna è una squadra che ha talento, corre bene in contropiede e ben strutturata nel reparto lunghi. Per riuscire a giocarcela dobbiamo andare lì affamati, umili e conoscendo i nostri limiti ma anche i nostri valori, e fare una partita decisa credendo in noi stessi”.

Palla a due in programma domani sera alle 21 al PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO), arbitreranno Gianmaria Bortolotto di Castello di Godego (TV) e Alberto Rizzi di Trissino (VI). L’incontro sarà visibile in esclusiva in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Del Piero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.