Terza giornata di campionato e secondo impegno casalingo consecutivo per la IUL Basket che oggi, al PalaDonati alle 18, ospita il Napoli Basket. A distanza di 7 giorni dalla sconfitta, dopo due overtime, contro l’Olimpia Matera, gli arancioblu cercano il primo successo stagionale sul proprio parquet, di fronte ad una squadra rimasta a secco nei primi due turni di campionato.

Pur potendo contare su un roster di livello ed esperto soprattutto tra gli esterni – il trio Milani, Di Viccaro, Guarino ha prodotto 42.5 punti di media nelle prime due uscite – la squadra allenata da coach Gianluca Lulli è uscita sconfitta dalla trasferta di Roma sul campo della Luiss e nel derby casalingo con Salerno.

Sarà la prima sfida da avversari per due coach legati da un profondo rapporto di amicizia, nato nella stagione 2000-2001 in maglia Virtus Roma, conquistando anche la Supercoppa italiana.

Tra le fila romane, Giuliano Maresca ha presentato così il match di domani: “Dopo la sconfitta contro Matera, una partita decisa da alcuni dettagli nel finale, non vediamo l’ora di tornare in campo. È stata una settimana difficile per qualche acciacco che ha condizionato gli allenamenti. Domani incontriamo una squadra tecnicamente molto forte, esperta ed attrezzata. Napoli sta ancora cercando la prima vittoria stagionale e quindi avrà ancora più voglia di vincere. Sarà una partita molto combattuta ma faremo di tutto per vincerla e per regalare una gioia alla società, a noi stessi e ai tifosi”.

Palla a due alle ore 18, con ingresso gratuito, agli ordini dei signori Gallo Stefano di Monselice (PD) e Biondi Michele di Trento (TN). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro nell’ambito del progetto LNP Channel, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram @IULbasket.

I tifosi della IUL che accorrerrano al PalaDonati potranno conoscere la proposta e le offerte di Automotive Service Group, sponsor della società arancioblu, ufficializzato la scorsa settimana.

Automotive Service Group è una società attiva nel settore del Noleggio a Lungo Termine, in partnership con ALD Automotive, gruppo leader mondiale nella categoria. La società, che ha sedi in tutta Italia, offre soluzioni e servizi integrati per la gestione della mobilità per la piccola e media impresa, liberi professionisti e privati. Automotive Service Group sarà presente al PalaDonati prima e durante la gara, con uno spazio informativo dedicato agli spettatori e una auto di esposizione, con una vantaggiosa offerta di noleggio.