JB Monferrato, ufficiale la firma di Matteo Ghirlanda

La Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo per assicurarsi le prestazioni sportive dell’atleta Matteo Ghirlanda, classe 2001, proveniente dalla Stella Azzurra Roma.

BIOGRAFIA – Classe 2001, ala di 201 centimetri, cresce e si forma cestisticamente alla Stella Azzurra Roma, dove fa tutta la trafila delle giovanili, dal Minibasket all’Under 20. Il suo primo impatto con il basket senior arriva nella stagione 2017/2018 quando, oltre a giocare con per formazioni Under 18 e Under 20 della Stella Azzurra, gioca con la Fortitudo Roma in Serie C Silver. Nel corso della stagione 2019/2020 arriva l’esordio tra i senior con la maglia della Stella Azzurra, in Serie B: in 22 partite giocate segna 6.9 punti e cattura 4.9 rimbalzi di media. In questa stagione, sempre in maglia Stella Azzurra, ha segnato 2.9 punti di media (massimo di 14 punti contro Chieti). Nel 2018 vince lo Scudetto Under 18 sempre con la maglia della Stella Azzurra, mentre raggiunge la semifinale, nello stesso anno, con l’Under 20.

Matteo Ghirlanda (Ala JB Monferrato): “Sono molto contento del mio arrivo a Casale Monferrato e dell’opportunità che mi è stata data. So bene che arrivare a stagione in corso non è mai facile, ma non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni. Darò il massimo in questa parte finale di stagione, non vedo l’ora di giocare!”.

Giacomo Carrera (General Manager JB Monferrato): “Matteo è un giovane che è cresciuto molto in questa stagione. Ha caratteristiche fisiche e tecniche che sicuramente possono integrare al meglio il nostro roster. La sua aggiunta ci permette di entrare con rotazioni più lunghe nel periodo caldo della stagione in modo da poter confermare quanto di buono visto nel girone di andata. La sua firma va vista anche in prospettiva futura con l’intenzione di inserire un giovane in crescita che possa essere considerato anche per la costruzione della squadra della prossima stagione”.

Comunicato e dichiarazioni a cura di Ufficio Stampa JB Monferrato.

Commenta
(Visited 62 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.