Latina, ufficiale: Yancarlos Rodriguez è un nuovo giocatore nerazzurro

“La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è lieta di annunciare ufficialmente di aver siglato un accordo biennale con l’atleta Yancarlos Rodríguez.

Rodriguez, playmaker classe 1994 per 187 cm di altezza e 86 kg di peso, è reduce da una stagione disputata con la Blu Basket Treviglio nel Girone Verde del Campionato di Serie A2 con cui ha preso parte ai play-off. Nella regular season Yancarlos ha totalizzato una media di 12.6 punti, 4.1 rimbalzi e 3.7 assist a partita.  Il giocatore nativo di Las Matas de Farfán, un comune della Repubblica Dominicana, ma naturalizzato italiano  è molto esperto della Serie A2, perché nel corso della carriera, prima di approdare a Treviglio, aveva già indossato le maglie di Roseto e Forlì, oltre ad aver calcato i campi della massima serie con i colori di Cantù ed essersi ben distinto precedentemente con diverse compagini di Serie B.

A Latina Rodríguez ritrova Aka Fall, con cui ha condiviso gli anni delle giovanili alla Stella Azzurra, oltre a Sasà Parrillo e Alexander Cicchetti, con i quali ha vissuto l’esperienza della tappa del Challenger FIBA 3×3  a Lignano Sabbiadoro nell’estate del 2018.

A Yancarlos, va il benvenuto in casa nerazzurra e un sincero e caloroso in bocca al lupo, per questa esperienza con la maglia della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, da parte del Presidente Commendator Lucio Benacquista e di tutta la società pontina”.

Fonte: ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Commenta
(Visited 37 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.