Ottava vittoria su otto gare per l’A|X Armani Exchange Milano che supera nel derby lombardo l’Acqua S.Bernardo Cantù per 89 a 71 e settima vittoria consecutiva ottenuta a Cantù (nella foto Shavon Shields). Per 3 volte nelle ultime 5 stagioni Milano ha vinto le prime 8 gare di campionato: era già successo nella stagione 2016/17 e nella 2018/19. Nel campionato 2016/17 la prima sconfitta arrivò all’undicesima giornata, mentre nel 2018/19 alla tredicesima.

Sesta prestazione con valutazione sopra il 100 per Milano che bissa il 116 realizzato nella scorsa giornata contro Brescia, solo contro Trento e Fortitudo Bologna i ragazzi di coach Messina non hanno raggiunto la tripla cifra per valutazione. Record stagionale di assist per l’A|X Armani Exchange che con 23 assist supera i 22 realizzati nelle prime due giornate di campionato contro Reggio Emilia e Treviso.

EL CHACHO EGUAGLIA IL PRIMATO SOCIETARIO DI TRIPLE IN UNA PARTITA

Seconda miglior prestazione personale per l’MVP della gara di Desio Sergio Rodriguez (nella foto) che mette a referto 24 punti in 23 minuti giocati: il play spagnolo di Milano aveva fatto meglio in Italia solo nella scorsa stagione quando aveva realizzato 28 punti contro la Happy Casa Brindisi nella scorsa stagione.

Record di triple realizzate in una gara per Rodriguez che chiude la gara contro Cantù con 8 su 10 dalla lunga distanza salendo al secondo posto della classifica stagionale con una percentuale del 52.5% dietro a Scola (52.6%).

Ottava gara in doppia cifra per Shavon Shields che che divide la testa della speciale classifica con Scola e Harrison, anche loro con otto gare su otto in doppia cifra. Shields è primo in campionato per percentuale da due punti con quasi il 70% (69.2) Da segnalare anche la terza ‘doppia doppia’ stagionale che Zach LeDay: l’ala di Milano è secondo nella classifica delle ‘doppie doppie’ dietro a Cain e Willis.

Comunicati a cura di Ufficio Stampa Lega Basket.