Pallacanestro Forlì 2.015, ufficiale la firma di Vincent Sanford

Pallacanestro 2.015 dà il benvenuto a Vincent “VEE” Sanford, che sarà un nuovo giocatore biancorosso e va così a completare il roster per la stagione 2022/23.

Di seguito le parole di benvenuto del Presidente Nicosanti, del responsabile dell’area tecnica-sportiva Antimo Martino e le prime dichiarazioni di Vincent.

Nicosanti: “Per prima cosa ringrazio i Soci della Fondazione che hanno permesso un upgrade al nostro budget. Inseriamo un giocatore che viene da una stagione in Serie A e che, a 31 anni, è nel pieno della sua maturità e viene da anni giocati nelle prime leghe di diversi campionati europei: pensiamo possa portare esperienza e vissuto cestistico all’interno di un gruppo rinnovato e con tanti giocatori giovani. La Società si sta muovendo per adempiere a tutte le pratiche burocratiche ed avere Vincent il prima possibile a Forlì”.

Martino: “Siamo molto felici di aver raggiunto l’accordo con Sanford, che era uno dei profili di assoluto valore che abbiamo seguito sin dall’inizio e che siamo riusciti a firmare aspettando con pazienza il momento giusto. Ci tengo a ringraziare la Società per aver fatto un ulteriore sforzo per firmare un giocatore che, negli ultimi anni, ha sempre giocato in prime leghe, dimostrando grande disponibilità nel fronteggiare la problematica di ritrovarsi, per cause indipendenti da noi, senza uno straniero a precampionato in corso. Ora la speranza è di avere Sanford al più presto in palestra, per poter iniziare a lavorare al completo in vista dell’inizio del campionato”.

Sanford: “Sono entusiasta di cominciare questa nuova avventura! Darò in campo tutto me stesso e sono pronto per scendere in campo per vincere più partite e fare più strada possibile”.

#AboutVee:
Guardia di 193 cm per 90 kg, Vincent Laron Sanford III nasce a Lexington, Kentucky, il 5 dicembre 1990. Gioca il college prima con Georgetown (2009-2011) e poi con Dayton (2012-2014), prima di cominciare la carriera da “pro” in Islanda (Thor Thorl, 22.1 punti e 8 rimbalzi di media). Nel 2016 gioca in Germania, all’Oliver Würzburg (11.2 punti e 3.5 assist di media), prima di trasferirsi in Francia, dove rimane fino al 2021. Nel campionato transalpino veste le maglie di Antibes (14 punti e il 39% da tre), Chalon-Sur-Saone (15.4 punti ed il 47% da tre), Limonges (10.2 punti) e Pau Orthez (13.6 punti ed il 42% da tre). Lo scorso anno, la prima esperienza italiana, con le VL Pesaro: in LBA ha giocato 28 minuti di media, segnando 11.5 punti a partita. Nel suo percorso, “Vee” ha giocato anche in Eurocup, con Limonges, nella stagione 2019/2020: in 7 partite ha chiuso a 14 punti ed il 49% da tre punti.

Sito Ufficiale Pallacanestro Forlì 2.015

Commenta
(Visited 46 times, 1 visits today)

About The Author