Pistoia Basket 2000, Daniele Magro rinnova per un'altra stagione

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro. Il pivot veneto, ormai pistoiese acquisito e terza «colonna» dello spogliatoio con ben 133 presenze all’attivo con la società di via Fermi, ha firmato un contratto annuale, apprestandosi così a disputare la sua quinta stagione in maglia biancorossa.

Questo il commento di coach Nicola Brienza: «Siamo molto contenti di aver trovato l’accordo con Daniele anche per la prossima stagione: La sua presenza e la sua esperienza ci potranno garantire, come già successo nel 2021-22, un importante contributo tecnico. E poi parliamo di una persona carismatica e importante all’interno del gruppo, un veterano capace di fare da chioccia per tutti i ragazzi più giovani. In generale aggiungiamo altro tassello della squadra che ha fatto bene l’anno scorso e speriamo che mantenere zoccolo duro possa rappresentare un vantaggio».

Così Daniele Magro: «Sono davvero felice di poter continuare la mia avventura a Pistoia, insieme a Della Rosa, Saccaggi e a tutto lo staff: dal punto di vista caratteriale ci troviamo bene, tecnicamente c’è stata una crescita importante e in generale credo che il feeling all’interno dello spogliatoio sia sotto gli occhi di tutti. Il nostro obiettivo sarà quello di proseguire il lavoro sulla scia di quanto di buono fatto nella passata stagione, cercando di ottenere risultati altrettanto positivi se non migliori. Ai tifosi chiedo di venire numerosi al PalaCarrara, come successo in occasione dei playoff, perché insieme a loro siamo davvero difficili da battere e perché rappresentano una spinta motivazionale importante».

Nato a Padova il 14 aprile 1987, centro di 208 cm per 112 kg, Daniele Magro è un prodotto del settore giovanile della Benetton Treviso. Si afferma progressivamente nella massima serie con la Reyer Venezia, conquistandosi anche la convocazione in Nazionale e la partecipazione a EuroBasket 2013. Nella stagione 2014-15 gioca per la prima volta a Pistoia per poi accasarsi all’Olimpia Milano, dove mette in bacheca campionato e Coppa Italia. Seguono una seconda avventura, foriera di soddisfazioni, al PalaCarrara (dal 2016 al 2018), nonché un biennio isolano a Sassari, dove conquista Fiba Europe Cup e Supercoppa Italiana. Dopo una parentesi all’Eurobasket Roma «Pippo» torna infine a Pistoia per la terza volta, raggiungendo la semifinale playoff e alzando al cielo la Supercoppa di A2.

Sito Ufficiale Pistoia Basket 2000

Commenta
(Visited 23 times, 1 visits today)

About The Author