Pallacanestro Reggiana comunica di aver raggiunto un accordo biennale, con opzione d’uscita al termine della stagione 2019-2020 per entrambe le parti, con l’atleta Darius Johnson-Odom, che continuerà quindi a vestire la maglia della Grissin Bon anche nel prossimo campionato di Serie A.

Guardia statunitense classe 1989, Johnson-Odom annovera nella sua carriera italiana esperienze con Cantù, Sassari e Cremona, prima di approdare a Reggio Emilia nel marzo scorso.

Precedentemente, dopo una breve parentesi in NBA con Los Angeles Lakers e Philadelphia 76ers (7 partite totali), ha giocato a San Pietroburgo, Trabzonspor, Olympiakos oltre che in G-League con i D-Fenders, gli Armor e i Wolves.

Con la maglia biancorossa ha disputato sette partite, realizzando 21 punti con il 58% da 2 ed il 41% da 3, con 2.7 rimbalzi e 2.3 assist in 29’ di media.

“Siamo molto soddisfatti di rivedere Darius in biancorosso anche nella prossima stagione – queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo Alessandro Frosini – un ragazzo arrivato a Reggio Emilia in un momento delicato, ma in grado fin fin da subito di integrarsi nel migliore dei modi nella nostra realtà aiutandoci a conquistare la salvezza. Con lui aggiungiamo all’organico un atleta esplosivo che fa dell’energia e dell’agonismo i suoi marchi di fabbrica, due aspetti che ben si adattano alla nuova Grissin Bon che sta prendendo forma”.

“È un piacere continuare la mia carriera alla Pallacanestro Reggiana – questo il commento di Johnson-Odom – un Club dove mi sono trovato meravigliosamente fin da subito. Inoltre, ho grande stima per coach Buscaglia ed ho sempre ammirato, da avversario, il modo in cui faceva esprimere Trento: penso sia l’allenatore giusto per fare un salto di qualità ulteriore, sia in difesa che in attacco. Inoltre, ho già giocato con Fontecchio e conosco bene anche Poeta, son due bravi ragazzi e penso che potremo fare ottime cose insieme. Non vedo l’ora di ricominciare”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana.