La Pallacanestro Reggiana prosegue il suo cammino europeo e parteciperà, per il secondo anno consecutivo alla FIBA Europe Cup, dopo aver raggiunto i Quarti di Finale nel corso dell’ultima edizione.

L’ufficialità è arrivata nella giornata di oggi, quando il board FIBA ha diramato la lista delle 14 formazioni che, per ranking, accederanno direttamente alla Regular Season della FIBA Europe Cup 2021/2022.

Oltre alla UNAHOTELS Reggio Emilia, queste le altre società iscritte: Telenet Giants Antwerp (BEL), BC Rilski Sportist (BUL), Casademont Zaragoza (ESP), Hakro Crailsheim Merlins (GER), Ionikos BC (GRE), Szolnoki Olajbanjasz (HUN), Hapoel Gilboa Galil (ISR), Heroes Den Bosch (NED), Regia Warszawa (POL), CSM Oradea (ROU), Avtodor Saratov (RUS), Bahcesehir (TUR), BC Kyiv (UKR).

A queste si aggiungeranno 14 formazioni, escluse dai Q-Round di Basketball Champions League, ed altre 4 che si qualificheranno invece tramite i Q-Round di FIBA Europe Cup.

Questo il commento della presidente biancorossa Veronica Bartoli: “Siamo felici di poter partecipare anche quest’anno alla FIBA Europe Cup, un traguardo che ci siamo guadagnati sul campo grazie all’undicesimo posto con cui abbiamo concluso il campionato, posizionamento che ci ha garantito la possibilità di accedere direttamente alla fase a gironi della coppa. La partecipazione alle manifestazioni europee è da sempre un asset centrale nella programmazione della Pallacanestro Reggiana. Siamo convinti che anche in questo caso la FIBA Europe Cup sarà un valore aggiunto per il nostro club, un’occasione di crescita per i nostri ragazzi ed un palcoscenico importante per la Pallacanestro Reggiana e tutti i suoi sostenitori”.

Comunicato a cura di Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana.