Rick Pitino dopo la vittoria contro l'AX Milano: " Grande partita di Calathes. In Italia lasciate un pò di soldi al basket!"

Molto soddisfatto Rick Pitino della gara del suo Panatinaikos, vittorioso sul campo di Desio contro l’AX Milano nella partita di ieri sera. Dichiarazioni importanti dell’allenatore greco, rivolte sia alla partita vinta che al basket italiano.

“La nostra strategia di oggi era attaccare James e su questo ci siamo riusciti. Ottima gara di Calathes, in una partita ad alta intensità giocata per 39 minuti. Nick è stato il leader in attacco, gli altri lo hanno aiutato in difesa. Milano è un’ottima squadra dal punto di vista offensivo, infatti ciò che volevo era mantenere alta l’aggressività. Anche Langford ha cambiato il suo modo di giocare per questa gara, gli ho chiesto io di farlo, i grandi giocatori cambiando il loro modo di giocare quando il loro allenatore glielo chiede. Speravo di incontrare 3 squadre di Eurolega, magari una della costiera, una di Roma o Siena e una di Milano. Bisogna lasciare al basket un pò di soldi del calcio.

Commenta
(Visited 102 times, 1 visits today)

About The Author

Matteo Del Basso Matteo Del Basso, Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno ed iscritto alla magistrale in Corporate and Communication dello stesso Ateneo, appassionato di sport ma soprattutto di pallacanestro. Collaboratore negli scorsi anni per NBA24 e attualmente per SalernoGranata.it.