DESIO – Quarta vittoria di fila cercasi. E’ un momento di grazia per la Rimadesio Desio che ha chiuso il 2021 con il sorriso sulle labbra e mettendo in cassaforte quattordici punti in classifica. Un bottino che può valere la speranza di agguantare i playoff. Traguardo che, per una matricola, sarebbe di tutto rispetto. La squadra di coach Gabriele Ghirelli cercherà adesso di proseguire il suo filotto dorato ospitando domenica 9 gennaio alle 18 al “Pala Moretto” la Lux Arm Lumezzane. La compagine bresciana, per converso, ha interrotto con una sconfitta una serie di due turni utili e punta a ricaricare un po’ una classifica fatta di dieci punti.  E se Ghirelli punta a ritrovare immutato lo smalto dei suoi quattro cecchini principali fino a questo momento ovvero Molteni, Sirakov, Mazzoleni e Leone, il coach degli ospiti Fabio Saputo si augura lo stesso per Daniele Mastrangelo e Andrea Scanzi, i due elementi di punta realizzativi del roster bresciano.
I ROSTER
RIMADESIO AURORA DESIO:  Georgi Sirakov, Mattia Molteni, Nikolaj Vangelov, Gabriele Giarelli, Andrea  Mazzoleni, Nikola Ivanaj, Andrea Leone, Edoardo Gallazzi, Pietro Nasini, Jona Di Giuliomaria, Vlad Piarchak, Loris Gazo. Coach: Gabriele Ghirelli.
LUX ARM LUMEZZANE: Massimiliano Fossati, Daniele Mastrangelo, Daniele Ciaramella, Samuel Dilas, Pietro Agostini, Andrea Scanzi, Kristofers Strautmanis, Marco Borghetti, Luca Dalcò, Umberto Zaniboni, Pierferdinando Fend, Roberto Bordone. Coach: Fabio Saputo.
PUNTI FATTI E SUBITI
RIMADESIO AURORA DESIO: 979 e 968
LUX ARM LUMEZZANE: 883 e 880
TOP SCORERS
RIMADESIO AURORA DESIO: Molteni 148, Sirakov 138, Mazzoleni 125, Leone 121.
LUX ARM LUMEZZANE: Mastrangelo 176, Scanzi 149, Dilas 117, Fossati 100.
ARBITRI
Giuseppe Scarfò di Palmi (RC) e Samuele Riggio di Siderno (RC)
PREGARA
GHIRELLI (DESIO): “Arriviamo entrambe da un buon momento, anche se la pausa natalizia potrà influire in base a carichi e, purtroppo, il virus. Noi dovremo continuare il nostro percorso verso l’essere squadra, stiamo crescendo tanto nel capire i momenti delle partite, da chi andare e quando dobbiamo stringere le maglie dietro. Loro hanno giocatori importanti come Scanzi e Mastrangelo, ma soprattutto dovremo essere bravi a farli correre il meno possibile e a portarli dove vogliamo noi”.