Sant'Antimo, ufficiale l'arrivo di Alessandro Sperduto

“La PSA Sant’Antimo è lieta di ufficializzare l’ingaggio di Alessandro Sperduto, guarda-ala classe 2000 di 193 cm che arriva dalla NPC Rieti.
Prodotto del settore giovanile dell’Eurobasket Roma, con cui ha esordito in A2 nella stagione 2017-18, Alessandro ha già disputato due stagioni in Serie B, la prima a Roma con la IUL (2018-19) realizzando 4.6 punti in poco più di 11 minuti di utilizzo medio, e la seconda ad Alessandria, dove l’anno scorso è andato in doppia cifra di media (11.1 punti in 25 minuti) con un record di 23 fatto registrare ad Oleggio alla 16^ giornata. Alessandro Sperduto è già a Sant’Antimo dove stasera sosterrà il suo primo allenamento coi nuovi compagni.

“Sono davvero carico per questa nuova avventura – dice Alessandro Sperduto -. Ho sentito il coach, lo conosco da avversario, mi ha detto cosa si aspetta da me e non vedo l’ora di mettermi a sua disposizione. Che tipo di giocatore sono? Un tiratore, ma sono pronto a fare ciò che mi verrà chiesto, tirerò fuori tutta la mia energia per aiutare la squadra a risollevarsi da una situazione complicata”.

“Ringrazio la società per aver assecondato la mia richiesta allungando il roster e le rotazioni con l’arrivo di Alessandro – dice coach Agostino Origlio-. Lo seguo da qualche anno e sono convinto che abbia caratteristiche tecniche ed umane importanti e che possa darci una mano. E’ giovane e dunque non lo caricheremo di pressione ma credo possa alzare il livello di competizione tra i nostri esterni e darci un contributo concreto. Io sono convinto che in momenti di difficoltà come quello che stiamo affrontando l’età e l’esperienza contino relativamente, contano il lavoro e la voglia e Alessandro ne porterà in dote parecchia. Starà a noi tutti aiutarlo nell’inserimento”.“.

Fonte: ufficio stampa PSA Sant’Antimo

Commenta
(Visited 53 times, 1 visits today)

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.