In occasione del primo aprile la Dinamo Sassari ha deciso di giocare uno scherzo ai suoi tifosi annunciando in mattinata l’arrivo di un’ex bandiera della squadra sarda come Travis Diener:

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto l’accordo fino al termine della stagione con opzione per la prossima con Travis Diener, playmaker americano con passaporto italiano (ha vestito la maglia della Nazionale ai tempi di coach Pianigiani), classe 1982, che ha vestito già la maglia biancoblu dal 2010 al 2014. Protagonista da MVP del primo storico trofeo della società, conquistato alle Final Eight di Milano contro Siena nel 2014, Diener arriverà a Sassari nei prossimi giorni per mettersi subito a disposizione di coach Bucchi e del preparatore atletico Boccolini. Il genio di Fond du Lac ha giocato anche tre stagioni con Cremona fino al 2020, con cui ha vinto una Coppa Italia. Uscito da Marquette, ha giocato nella NBA con Orlando, Indiana e Portland.

L’annuncio ha tratto in inganno diversi fra tifosi, media e addetti ai lavori anche per via della complicità del coach Piero Bucchi, che nella conferenza stampa di presentazione del prossimo match contro Milano aveva dichiarato riguardo alla firma di Diener: “Ci fa molto piacere che possa ritornare fra noi, fra l’altro ha il passaporto italiano quindi il suo inserimento in squadra sarà semplice. Dovrà rimettersi a posto fisicamente, ha già parlato con il nostro preparatore per rimettersi in sesto quanto prima e speriamo di poterlo schierare in campo appena le condizioni atletiche glielo permetteranno”.

Poche ore dopo, la smentita del club attraverso i profili social: “Ci scusiamo con tutti coloro che ci hanno sperato e ringraziamo Travis Diener e coach Bucchi per la disponibilità”.

Foto a cura di: Banco Di Sardegna Dinamo Sassari