Serie A2 2020/21: esclusa la Juvecaserta, ripescata solo Cento. Un girone sarà dispari

Giornata importante, quella di ieri, per la Serie A2 della prossima stagione. Il Consiglio Federale ha infatti stabilito che i due gironi conteranno un totale di 27 squadre (uno quindi sarà dispari), a causa della decisione di non sostituire la Juvecaserta, esclusa su indicazione della Com.Te.C., mentre Cento sarà l’unica squadra ripescata.

Ad essere a 13 squadre dovrebbe essere il Girone Ovest, mentre quello Est ne dovrebbe contare 14. Per quel che riguarda le retrocessioni, la formula è ancora da approvare; indiscrezioni riportate da superbasket.it, però, indicano come possibilità più concreta quella della discesa in Serie B dell’ultima del Girone Est e delle perdenti dei due Playout, prevedendo così una retrocessione in meno (3 anziché 4) rispetto al regolamento 2019/20.

Di seguito, quella che dovrebbe essere la probabile composizione dei due Gironi:

Girone Est: Torino, Casale Monferrato, Biella, Tortona, Piacenza, Bergamo, Treviglio, Urania Milano, Orzinuovi, Mantova, Udine, Verona, Trapani, Capo d’Orlando.

Girone Ovest: Pistoia, Ferrara, Forlì, Cento, Ravenna, Chieti, San Severo, Latina, Rieti, Eurobasket Roma, Stella Azzurra Roma, Napoli, Scafati.

Commenta
(Visited 156 times, 1 visits today)

About The Author

Gianluca Zippo Nato a Formia il 13/01/1988. Laureato in Giurisprudenza presso la Federico II di Napoli, già collaboratore e redattore per Teladoiolamerica.net e Road2sport.com, il calcio, l’NBA e la F1 sono la mia malattia, ma il mondo dello sport mi affascina a 360°.