Quart’ultima giornata nella Serie C Silver Lazio. Cominciamo dal Girone A, dove la Virtus Velletri sconfigge la Virtus Bk Pontinia al termine di un big match davvero emozionante, concluso 91-88 in favore dei ragazzi di coach Libutti, dopo un overtime. Velletri che sale così a 28 punti e in vetta solitaria, +4 sugli avversari, che avevano portato la sfida al supplementare con un tap-in di Saggese sulla sirena. A quota 26 troviamo la coppia composta da Vigna Pia Roma e Stelle Marine Ostia. Le due compagini si sono affrontate al PalaCerioli, e a spuntarla è stata la squadra di coach Donato per 58-60, con canestro decisivo di Pasquali.

A quota 18, invece, abbiamo un terzetto con Fonte Roma, vincente 67-51 sul Roma Eur (4) penultimo in classifica, Basket Cassino, a segno sul campo del St.Charles Roma (2) con un deciso 80-100 (33 per Ausiello), e la Scuola Bk Frosinone, sconfitta invece 87-76 a Rieti dalla NPC Willie (10) di coach De Ambrosi, sospinta da un fantascientifico Petrucci, autore di 39 punti; 27 per Rocchi negli ospiti. Ha riposato la Fortitudo Anagni.

Passiamo al Girone B, dove continua a spadroneggiare l’Albano Bk Club. La formazione di coach Cipriani spazza via a domicilio nel big match il Carver Cinecittà con un inequivocabile 50-71, che aumenta a 8 i punti di margine dell’Albano sulla prima inseguitrice (34 a 26). Si fanno sotto al Carver sia il Nomen Angels (24) che il Borgo Don Bosco (22).

La squadra di coach Belisario ha la meglio senza patemi del fanalino di coda Pall. Colleferro (6) con il punteggio di 76-58; il Borgo Don Bosco di coach Aloisio espugna 63-68 il campo del Basket Roma penultimo (8). Cade in casa la Nova Bk Ciampino (16), sconfitta per mano della Pallacanestro Veroli (14) per 75-77; in evidenza Pierantoni (25) per i padroni di casa, Frusone (27) per gli ospiti.

Molte emozioni, infine, a Gaeta, dove la Serapo (12) s’inchina dopo un overtime per 97-104 al cospetto del Sam Bk Roma (14). Guidati dal duo Romanazzo-Butteroni (24 e 23 punti a referto), gli ospiti si aggiudicano una partita importante, agganciando il gruppo davanti. Ha riposato, infine, la Nuova Lazio Pallacanestro.

Foto da: facebook.com/virtusvelletribasket.