Manerbio-Verolanuova 72-71: i padroni di casa la spuntano in volata

BASKET MANERBIO-BASKET VEROLANUOVA 72-71

Partita importante per tutte e due le squadre in campo se per Verolanuova c’è ancora la speranza di agganciare i Play off (anche se molto improbabile) per Manerbio è la partita della vita , ovvero la possibilità di non arrivare penultimi e quindi di evitare al primo play out la bella fuori casa.

Parte la gara Manerbio super concentrata e serve con continuità Corona che colpisce sistematicamente e realizza i primi 12 punti ora la partita sembra venire verso i padroni di casa che chiudono il primo quarto avanti di 10 punti 22- 12 , si torna a giocare e Verolanuova si affida a Muzio e ad Appolonio che tengono Verolanuova ancora a galla e la gara va su un equilibrio che la rende affascinante al discreto pubblico presente a Manerbio. Alla ripresa i ragazzi di Coach Marchetti giocano il tutto per tutto e provano l’allungo con Permon che colpisce da fuori Dolzan che penetra e distribuisce assist e sempre Corona e Sandri pronti a chiudere i giochi, alla fine del terzo quarto sul 59 a 48 i giochi sembrano fatti e trovando dalla panchina aiuto da 2 U 18 Mombelli e Rotili incrementano il vantaggio, tutto finito? Neanche per sogno Verolanuova trova 3 canestri pesanti e riesce a mettere la testa avanti + 1 a 14 secondi dalla fine , Permon realizza il sorpasso e subisce fallo ma sbaglia l’aggiuntivo, Verolanuova ora ci prova nella disperata penetrazione la palla esce a 00,01 ma il tavolo sposta indietro a 00.04, rimessa in attacco e il Giovane Rotili tocca la palla e a Manerbio inizia la festa tutti in campo a salutare la squadra. Ora la testa all’ultima gara per cercare di migliorare la posizione nei Play Out.

Enrico Miluzzi

Commenta

About The Author

Enrico Pecci Classe ’96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it e tuttobasket.net, sognando un futuro in cui scrivere di sport, basket e calcio in particolare, sia un lavoro oltre che una passione. Appassionato di basket sin dai primi passi mossi nel parquet dal Re, King LeBron James. #IPromise.